biografia

Sono nato a Roma il 16 giugno 1959

sono separato ed ho una figlia.

Sono un Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri in quiescenza, dopo aver militato nell’Arma dal 21 Novembre 1978 al 31 Gennaio 2006. In tale periodo ho prestato servizio a Rimini, Velletri, Firenze, Roma, Castellarano (RE), Sassuolo (MO), Palermo, Como, Civitavecchia (RM) ed Ardea (RM).

Ho prettamente svolto attività investigativa compresa quella Antimafia. Dopo 4 anni dal congedo sono entrato in politica militando  nel partito de LA DESTRA di Storace con l’incarico di Dirigente – Tesoriere della Sezione di Ardea e per un periodo anche con quello di delegato provinciale di Roma per la Sicurezza. Successivamente, dal 5 di ottobre 2010, dimessomi da quel partito, unitamente ad altri, ho istituito il Circolo di Generazione Italia verso Futuro e Libertà di Ardea del quale, sin dall’inizio, ho ricoperto l’incarico di Responsabile, sino alle dimissioni avvenute nel mese di Febbraio 2011. Rientrato di nuovo ne LA DESTRA nel mese di Maggio 2011 ne sono riuscito nel mese di Maggio 2012 non condividendo più la politica di quei vertici. Attualmente sono il Coordinatore Nazionale del costituendo Movimento politico RIL – RIFONDAZIONE ITALIA PER LA LEGALITA’

15 responses

26 07 2011
franco

se lei pensa che un consorzio aperto da tutti i lati possa essere salvaguardato da furti solo attraverso un servizio di portineria all’ingresso, io credo che sia fuori dal mondo.
si adoperi affinche il comune apra tutti gli altri ingressi al mare, ingressi non asfaltati ecc ecc.
e molto piu facile prendersela con chi ha speso soldi per rendere gli ingressi al mare civili e decorosi, ingressi che non sono proibiti ad ingresso pedonale.
ma lei che difende l’ingresso delle macchine, ha mai fatto il calcolo di quante macchine possono entrare ad esempio nel consorzio come lo definisce lei di via lazio?, specie il sabato e la domenica che e tutto stracolmo di macchine?
faccia un po il realista e cerchi di lottare affinche tor san lorenzo paese diventi un paese vivibile sia di giorno che ….. di notte e non sprecare tutte le sue energie per difendere i diritti dei tre mesi estivi che non sono mai stati negati.

26 07 2011
Walter Giustini

Senta, io non condivido nulla di ciò che afferma. 1) I furti non si arginano certo con un cancello che tra l’altro favorisce i ladri perchè impedisce alle forse dell’ordine di accedere celermente all’interno. Lo dico con cognizione di causa in quanto sono stato il Comandate della Stazione CC. di Tor San Lorenbzo e Dio solo sa quanti problemi ci hanno dato i cancelli e le sbarre, quindi ritengo la sua affermazione priva di validità;
Spendere i soldi sul bene degli altri è stata una scelta senz’altro poco oculata in quanto il Comune se ne deve fare carico;
Le macchine o tutte fuori o tutte dentro comprese quelle di chi ci abita poichè chi abita fuori dei cancelli non ha il posto macchina riservato e parcheggia ove capita, tanto più che in alcune strade comunali, indebitamente recintate, molti consorziati si sono delimitati i parcheggi privati e ciò è illegale;
Io per Tor San Lorenzo lotto dal 2000 365 giorni l’anno, a differenza di chi ci viuene un mese l’anno e pretende privilegi che non gli spettano.
La saluto cordialmente sperando di essere stato esaustivo!!

27 07 2011
franco

il suo parlare lascia solo il tempo che trova.
è solo pieno di rabbia
è solo pieno di rancore, chissà per quali gravi torti ricevuti.
credo che sarebbe molto più utile per lai farsi aiutare a risolvere le sue tematiche umane e personali, sembra che ce l’abbia con tutto il mondo, mentre tutto il mondo non ce l’ha con lei.
mi meraviglia solo che una persona arrabbiata come lei abbia potuto servire lo stato nella gloriosa arma dei Carabinieri.
giusto per precisarle non abito solo due mesi all’anno, ma abito tutto l’anno in questo paese, e ripeto i suoi sforzi dovrebbero concentrarsi molto di più affinchè questo paese sia privo della delinquenza che vi si trova in giro, specialmente la notte.
i consorzi potrebbero dal suo punto di vista essere anche un problema ma non le pare di esagerare a concentrarsi su questa lotta?
si calmi un pò, cerchi di ragionare e di riflettere quale sia veramente il male dei consorzi, cosa effettivamente hanno tolto a Lei o chi per Lei.
io che ci vivo, vedo entrare la gente e devo onestamente dire che non la vedo e non la sento così inviperita come lei.
se il comune o i politici le hanno fatto dei torti, perchè prendersela con la gente così come fa Lei?
Si calmi, si rilassi e faccia un pò una piccola riflessione se tutta questa guerra che ha armato ne abbia valso veramente la pena.
La saluto distintamente

27 07 2011
Walter Giustini

Beh, Lei parla come colui che vede sfuggire i propri privilegi avuti in danno di altri. Capisco che il proprio orticello per Lei è più importante di come vive la città, ma purtroppo si deve rassegnare, l’orticello è di tutti. A me non ha fatto niente nessuno anche se capisco che chi non è abituato a vivere secondo le regole chi cerca di sottolinearle possa farlo solo per risentimento personale, ma non è così. L’onestà non si compra o uno ce l’ha o non ce l’ha, poi tutte le chiacchiere stanno a zero. A me hanno tolto quello che hanno tolto a tutti i cittadini che non fanno parte delle lobby. Come vedo per Lei le colpe sono sempre degli altri, i delinquenti sono sempre gli altri, i danneggiatori sono sempre gli altri, chi sporca sono sempre gli altri. E’ ora di finirla con questa cantilena. Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscienza prima di parlare. Al riguardo della criminalità Lei non sa cosa dice circa i miei sforzi, anche perchè quando ho fatto le lotte contro la prostituzione, contro il degrado, contro la criminalità non mi sembra di ricordare suoi commenti sugli argomenti, ma ecco che non appena viene toccata la tasca, il classico Italiano tira fuori la testa come le lumache quando piove. Lei non sa neanche con chi sta parlando e le garantisco che ha proprio sbagliato persona. I miei numeri parlano chiaro, quando me ne troverà dei migliori allora mi avvisi. Forse fa più comodo chi agisce poco per far sì che tutti possano rimanere impuniti. Lei è uno dei classici cittadini che per reati intende solo il furto e la rapina, ma i reati sono molto di più e sono compresi quelli che impediscono gli accessi al mare, ma tanto a Lei cosa importa,chi delinque sono sempre gli altri. Per quanto concerne i politici, che ritengo siano suoi amici visto che via hanno permesso di saccheggiare il bene altrui, a me non hanno fatto nulla, hanno semplicemente tradito i cittadini. Io non ho armato nessuna guerra, ho solo chiesto LEGALITA’, questa parola a Lei sconosciuta, o perlomeno, quando tocca il suo orticello. Analizzi bene ciò che dice perchè non ci fa una bella figura. Comunque sia, tutta questa vicenda ha fatto uscire fuori le responsabilità di ognuno al riguardo del declino di questo paese e ha fatto conoscere la vera indole di chi ci abita, per fortuna la maggior parte è dalla parte della legalità!!!! Ricambio i distinti saluti!!

27 07 2011
franco

non è mia abitudine accanirmi contro una persona per lo più piena di problemi a livello interiore, ma per lei faccio uno sforzo.
io abito in un consorzio in cui lei ha favorito l’abbattimento dei cancelli, ebbene che ci creda o no a me non me ne frega proprio nulla, che ci fossero i cancelli o meno non era questo per me il problema. il problema è che le persone che toccano con le lore scarpe o con le loro auto le strade dove abito io siano persone oneste, civili, educate ecc ecc.
orbene lei non ha favorito tutto questo, perchè a lei non può importargliene nulla se chi viene nelle nostre strade lasciano immondizia, sporcizia e delinquenza, questo non è un problema suo è e rimane un problema solo mio.
sull’abolizione di sbarre, cancelli, e di tutto ciò che potrebbe impedire accesso ripeto non ho nulla in contrario, ma lei dovrebbe essere molto più onesto a battersi affinche la gente che varca quegli ex cancelli, sia gente onesta, educata civile e le posso garantire che il più delle volte non lo è, e lei, da come mi sono studiato la storia di questo paese, anche ai tempi del suo operato nell’Arma, ha fatto ben poco per migliorare. poi ha voluto far politica e la politica si sa è una brutta bestia, che se non la si trova subito amica, diventa per sempre la peggior nemica, ed è questo che è successo a lei.
io cerco di stare il più possibile a casa perche devo dire che onestamente mi fa paura andare in paese sia da solo che con la mia famiglia o i miei figli. ovunque mi giro noto illegalità e delinquenza, e prostituzione e droga.
io ripeto che è per queste cose lei dovrebbe battersi, se sente dentro di sè la voglia di far qualcosa, questa voglia la dovrebbe concentrare sul cercare di rendere abitabile questo paese.
poichè sono anche come san tommaso ho voluto constatare questo consorzio di viale lazio, ed intanto ho avuto la lieta sorpresa che i guardiani non alloggiassero più in quella fatiscente roulotte che faceva perdere solo la dignità, ma hanno una casetta dignitosa che lei ritiene abusiva ma che credo abbia ricevuto regolare permesso, e poi mi sono avvicinato con la macchina, ho chiesto di poter andare a mare e non mi hanno fatto alcuna obiezione, pur non conoscendomi. e quindi non capisco questa animosità scellerata che lei nutre per questo consorzio; perchè non si chiede come mai ad esempio il consorzio di colle romito a suo tempo si sia venduto il proprio accesso al mare?
adesso avrebbero qualche problema in meno.
perchè non lotta affinche il comune apra in maniera dignitosa tutti gli altri accessi al mare?
continuerò a seguirla sopratutto nella sua vita politica, che stranamente trova una qualche ideologia con la mia, ma poichè non concepisco il fare politica così come lo sta facendo lei, mi sento di essere da lei distante anni luce; continuerò a seguirla per capire se domani sarà sempre dello stesso parere o possa esserci qualche cambiamento.
io non ho alcun orticello da difendere, difendo solo la mia dignità, la mia persona e la mia famiglia, da attacchi come i suoi che favoriscono la proliferazione della violenza, senza minimamente intaccare l’arresto della delinquenza, della malavita, della prostituzione, della droga, unici veri mali che proliferano nel nostro paese, da non essere paragonati per nulla al mondo al male dei consorzi a cui lei sta dedicando tutta la sua vita per distruggerli.
si auguri sempre che lei e la sua famiglia possa sempre non rimpiangere di avere fatto una scelta di vita sbagliata.
distinti saluti

27 07 2011
Walter Giustini

Io penso che invece i suoi problemi oltre che interiori siano anche esteriori e per questo la compatisco. Sta cercando di tenersi con i denti ciò che non le appartiene e per di più contuina a gettare fango ed a offendere i cittadini di Ardea. Forse non sa che gran parte delle persone che vengono arrestate in questo Comune abitano proprio dentro i vostri consorzi. Inoltre continua a blaterare frasi senza senso e la invito per l’ultima volta ad informarsi bene prima di dare giudizi sul mio operato nell’Arma. Mentre gente come lei bivaccava a spese degli altri io scampavo a tre attentati di mafia in Sicilia ove ho partecipato alle più rischiose indagini sul conto della criminalità organizzata quali le indagini e l’arresto di Totò RIINA, la scoperta dei responsabili della strage di Capaci e molto altro. Lei e quelli come Lei invece, nello stesso periodo si approppriava del bene dei cittadini quindi è proprio l’ultimo che mi può fare la morale. Nel periodo al Comando della Stazione CC. di Tor San Lorenzo ho prodotto più di quanto quelli prima e quelli dopo di me hanno prodotto complessivamente ed è tutto documentato nel mio blog. Quindi la esorto ancora una volta a non blaterare eresie solo per le sue frustrazioni derivate dalla sicura perdita del suo giocattolo usurpato. Accetti le regole se è un cittadino onesto, ma comincio ad avere seri dubbi. Lei si sente vicino alle mie idee politiche solo quando si tratta di colpire qualcun’altro e così è troppo comodo. Dica alle sue fonti informative che necessitano di cure urgenti. Mi dispiace di vedere come un essere umano si arrovella e annienta la sua personalità solo per difendere ciò che non è suo ma di cui si è appropriato indebitamente. Se ci sono delle sentenze che dicono che i cancelli devono essere rimossi, non saranno certo i suoi interessi personali e quelli dei suoi compagni di merende ad impedirlo. Se ne faccia una ragione e le consiglio per l’ultima volta di ravvedersi perchè la pappatoia a spese degli altri è finita che le piaccia o no. Mi farò portavoce di quanto da lei dichiarato circa la disonestà dei cittadini che accedono nei consorzi per far capire a tutti da chi, fino ad oggi, sono stati violentati nei loro diritti. Queste esternazioni, se ritiene di poterle documentare le vada a fare davanti a un Giudice o davanti ai Carabinieri assumendosi quelle responsabilità che non è abituato ad assumersi. Avete spadroneggiato per 40 anni e ora è finità. Rassegnatevi!!!!

30 07 2011
ERNESTO

Ho sempre sostenuto che sono le piccole cose che aiutano l’uomo a continuare a combattere, e proprio stasera ho ricevuto quegli incentivi che mi hanno fatto capire che ci stiamo dirigendo verso la giusta via.Come mi capita spesso, anche nel tardo pomeriggio di oggi sono andato a Tor San Lorenzo e mi sono seduto ad un tavolo di un Bar, Sono rimasto solo per alcuni minuti, poiché subito dopo una coppia di persone mie conoscenti si sono avvicinati al mio tavolo e si sono
sedute. Dopo i convenevoli, la donna ha cominciato a ringraziarmi per ciò che sto facendo per Ardea ed in particolare mi esternava la sua soddisfazione per essere riuscita ad andare al mare al Lido…………dopo 15 anni che abita a Tor San Lorenzo. La stessa soddisfazione l’ha esternata il marito il quale mi ha raccontato che negli anni passati aveva cercato diverse volte di portare la moglie al mare all’interno dei consorzi ma che aveva dovuto rinunciare a seguito delle discussioni che aveva avuto e con gli abitanti degli stessi e con i preposti alla vigilanza. Quelle parole mi hanno riempito di soddisfazione in
quanto davanti a miei occhi vedevo due persone contente. Nel mentre la nostra conversazione continuava anche su altri argomenti, ecco che altri due avventori dello stesso Bar, da me conosciuti in modo marginale se non solo di vista, vedendomi seduto al tavolo si avvicinavano e dopo avermi chiesto se potevano stringermi la mano porgendomi la loro, mi esprimevano tutto il loro apprezzamento perché finalmente i loro figli erano potuti andare al mare di
fronte casa loro, all’interno di un consorzio, senza dover percorrere centinaia di metri a piedi o con i ciclomotori per trovare un passaggio a mare. Sono rimasto entusiasta di tutto ciò a cui stavo assistendo, non sapendo che da lì a poco altri plausi per la mia opera a tutela dei diritti dei cittadini, sarebbero arrivati. Infatti, poco dopo mi alzavo dal tavolo per recarmi in un altro esercizio pubblico per mangiare qualcosa e lì altre persone esternavano la loro soddisfazione per essere riusciti finalmente, dopo decine di anni, ad andare al mare, chi al Lido di…., chi allo stabilimento……… Finito di mangiare mi sono riavviato verso casa con il sorriso sulla bocca per aver visto diverse persone contente. Beh, che dire? Nel momento di stanchezza sia fisica che mentale in cui mi trovo, mi ci voleva proprio questa iniezione di fiducia per poter continuare ad andare avanti nei miei propositi sempre volti al bene della comunità. Non contano le medaglie, è solo questo l’unico Giusto premio al lavoro fin qui svolto, IL SORRISO DELLA GENTE!!!!!

SONO TUTTE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!

30 07 2011
Walter Giustini

VEDO CHE DI INTENDI DI PALLE. MA NON E’ PER CASO CHE CI VIVI IN MEZZO?

31 07 2011
franco

eg sig giustini
immaggino che abbia letto e sia al corrente della sospensione da parte del TAR sull’abbattimento delle barriere.
cosa ne pensa?
crede anche il TAR un colluso?
non le pare di aver cantato vittoria troppo presto?
ho letto cosa ha risposto ad un utente che le ha scritto qualcosa di volgare, non crede che la sua risposta migliore da ex sottufficiale dei CC sarebbe staTA DI IGNORARLA.
UN CONTO è RISPOSNDERE ALLE EMAIL EDUCATE, UN CONTO E RIBATTERE ALLE PERSONE MALEDUCATE.
COMUNQUE SI RASSEGNI PERCHE CREDO CHE LA BATTAGLIA LA VINCERANNO GIUSTAMENTE I CONSORZI, CHE NE HANNO AMPIO DIRITTO

31 07 2011
Walter Giustini

Per la risposta all’utente maleducato non penso di aver usato parole volgari, e comunque io rispondo a tutti buoni e cattivi. L sospensiva di un TAR non è una vittoria, ma è il lasso di tempo che serv a quel Giudice per studiare la vicenda. Comunque sia, il TAR interviene su fatti amministrativi e non s fatti penali ove interviene l’A.G.. La violazione dell’art. 1161 del codice di navigazione è penale e per tale motivo sono già state presentate denuncie alla Procura della Repubblica di Velletri, anche contro chi non ha proceduto in tal senso. Il non rispetto di una sentenza della Cassazione non è materia del TAR. Come si dice? Morti e Feriti si contano a fine battaglia!!!! I Consorzi non esistono e quelli che voi chiamate tali sono illegali. La denuncia riguarda anche questo. L’unico vostro diritto rientra nella 4 mura di casa vostra, il resto è diritto di tutti e la legge ne darà conto a chi di dovere!!!

11 08 2011
franco

come vede tar o non tar i cancelli sono chiusi anche questa volta avete perso voi anche se provvisoriamente.
e siamo stanchi di voi e prima la finiremo con questa storia-
la cosa che non capisco è perchè non parla del fatto che gli interventi che il comune ha fatto in questa tornata di demolizioni era volta solo a nascondere i progetti di elargizione di foni per nuove attività edilizie che deturperanno sia il litorale sia la statale vedi costruzione dopo stazione erg dopo il bivio della barra. costruzione progettata da dementi. di questo lei dovrebbe parlare e per il resto ci lasci in pace che noi faremo altrettanto, ma ho i miei dubbi e ci risentiremo l’anno prossimo

11 08 2011
Walter Giustini

Beh, da quì si capisce la sua malafede. Io, le ripeto sono per la legalità, a differenza di Lei, e le garantisco che ci risentiremo prima, ma molto prima dell’estate prossima, anche perchè a breve presumo si farà sentire il Giudice. L’ordinanza amministrativa, oramai è palese, si tratta di un accordo tra voi e il vostro amico Sindaco. Quì non c’è chi vince e chi perde, c’è la legge e basta e dovrete restituire ciò che indebitamente vete preso. Io non devo lasciare in pace nessuno anche perchè sicuramente non è un fatto personale dato che non vado al mare nei consorzi.. Per sua notizia, se ogni tanto si levasse i paraocchi, noterebbe che non mi interesso solo di consorzi, ma bensì di tutto ciò che non va ad Ardea. Per le costruzioni da lei indicate, non si preoccupi che saranno fatti i dovuti accertamenti, e comunque sentir dire che deturpano il litorale da uno che abita in un consorzio non ha prezzo!!! Il Litorale è stato già bello che deturpato dai consorzi illegali, dia retta a me!!!!

13 03 2015
13 03 2015
mario

Buonasera Signor Walter,mi piacerebbe molto fare due chiacchere con lei.
Sono un cittadino romano ma con una seconda casa a Nuova Florida.
Sono convinto che una persona come lei,con un passato come il suo possa solo insegnare qualcosa di buono alla collettivita’.
Ho letto del suo percorso politico,molto simile al mio,e condivido pienamente le sue scelte..
Ha un indirizzo di posta elettronica personale sul quale contattarla?
Grazie e a presto,
Mario

26 08 2015
Walter Giustini

Buonasera. il mio indirizzo è walter.giustini@hotmail.it

Lascia un commento